CORSO PER GESTANTI CON OSTETRICA

Benefici dell’Acquamotricità

I benefici in gravidanza sono evidenti sull’apparato muscolo scheletrico, l’acqua calda ha un effetto lenitivo sui dolori articolari e la rigidità muscolare.

Durante l’immersione del corpo migliora l’efficienza del sistema circolatorio e vengono facilitati il ritorno venoso e la diuresi.

In acqua è più facile per la donna assumere le posizioni del travaglio e prendere famigliarità con esse. Il lavoro in acqua è anche ideale per gli esercizi di consapevolezza perineale.

Respirare bene, con pienezza, è un’abilità di cui riappropriarci. Così come dell’intimità di coppia, del legame famigliare.

I benefici dell’attività in acqua coinvolgono sia l’aspetto fisico che emozionale del bambino: si ricrea il grembo materno, ambiente sicuro, protetto e rilassato che rende il neonato aperto all’apprendimento.

L’attività in acqua stimola le articolazioni e le ossa rinforzandoli, aumenta il tono muscolare, stimola l’appetito, la digestione, la funzionalità intestinale e dell’apparato urinario. Il rilassamento e la stanchezza dopo l’attività in acqua inducono il sonno.

 

 

CALENDARIO CORSI
martedì
sabato 12.10

 

TARIFFE

  • PACCHETTO 5 LEZIONI: 45 €
  • dall’ottavo mese: 10 € per lezione singola
Obbligatorio certificato medico rilasciato dal ginecologo.
E’ necessaria la prenotazione per ogni lezione via mail, telefono (035/621343) o sms (3500659305).
La lezione parte con un minimo di tre iscritte. 
E’ possibile fare lezioni di coppia la prima domenica del mese, sempre su prenotazione. Il corso parte con almeno 2 coppie al prezzo di 16 euro a coppia.Gli ingressi non usufruiti durante la gravidanza potranno essere utilizzati come ingressi al nuoto libero entro 3 mesi dalla data di emissione della tessera.