Servizi

Servizi presenti nel Centro Sportivo :

Bar

Orari di apertura corrispondenti agli orari della piscina.
Servizio tavola calda, gelati, bibite.
Godervi un po’ di relax bevendo una caffè o la vostra bevanda dissetante preferita, con vista sulla piscina.

Tessera accessi

Accesso in piscina con tessera magnetica rilasciata con cauzione € 5.
La tessera consente la priorità e facilita il rinnovo delle iscrizioni, pertanto si consiglia di tenerla anche in caso di sospensione temporanea nella frequentazione della piscina.

Spogliatoi e Armadietti

Armadietti con lucchetto personale o acquistabile in reception.
Spogliatoi maschili, femminili, per gruppi.

Docce e phon – chiavette

Le chiavette per l’attivazione delle docce e del phon possono essere ritirate presso la reception.

Bagno turco

Si tratta di un trattamento che si svolge in un locale dove l’umidità relativa è del 100% formando una nebbia dalla temperatura stratificata, da 20/25°C al livello del pavimento fino a 40/50°C all’altezza della testa. La sudorazione è meno intensa che in un ambiente molto caldo come la sauna. Il bagno turco ha diversi effetti benefici: favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle, è utile per le vie respiratorie e ha un effetto tonificante e rilassante riducendo lo stato di stress.

Sauna

La temperatura di una sauna varia dai 60° e gli 80° C con una percentuale di umidità tra il 30 ed il 40%. Sudare è un meccanismo naturale che ha la funzione di mantenere la temperatura corporea il più vicino possibile ai 37 gradi. Nel corso di una sauna il metabolismo ed i battiti cardiaci aumentano ed i vasi sanguigni si dilatano, con grande beneficio per la circolazione, soprattutto degli arti inferiori. L’aumento della temperatura corporea ha effetti benefici sulla muscolatura, che si rilassa e diminuisce la sua tensione favorendo il recupero muscolare. Il calore può anche dare benefici a chi soffre di patologie respiratorie (bronchiti, sinusiti e riniti croniche). Vengono anche riconosciute proprietà positive per la mente, con effetti di riduzione sull’ansia e sullo stato di stress.

Sole in giardino

L’accesso al giardino esterno e il noleggio dell’ombrellone e del lettino sono compresi nella quota di ingresso alla piscina.

Spazio Gioco comunale

È un servizio per bambini fino a tre anni accompagnati da un adulto (mamma, papà, nonna, nonno, baby sitter, ecc.) punto d’incontro per adulti e bambini dove si può inventare, scoprire, fare amicizia e giocare… giocare… giocare. Un’occasione per organizzare un’uscita fuori porta saltuariamente, un’opportunità di gioco in acqua con possibilità di formazione attraverso incontri e consulenza pedagogica.

Visita medica

Si può fissare appuntamento col medico della piscina durante la settimana.
Senza certificato é vietato l´accesso ai corsi.
Informazioni e prenotazioni al numero 035/621.343

Studio Fisioterapico

Dott. Riccardo Rivellini        338 5780299

I trattamenti vengono fatti nello studio della palestra di calcetto, dove troverete anche gli spogliatoi.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI IN RECEPTION O CONTATTATE DIRETTAMENTE IL DOTT. RIVELLINI.

Consigli Alimentari

Si può fissare appuntamento con l’ alimentarista, dott.sa Michela Mazzoleni, durante la settimana presso lo studio in piscina.  Informazioni e prenotazioni al numero 035/621.343


Regolamento

Regolamento Generale